Epson Meteo a supporto dell’ecosistema: ecco l’app che insegna ai bambini a rispettare l’ambiente

Si chiama MeteoHeroes ed è l’applicazione che Epson Meteo ha lanciato il 29 agosto su AppStore e PlayStore. Lo scopo è semplice: usare un’approccio ludico per insegnare in modo piacevole e divertente ai bambini ad essere più “eco-friendly” possibile.

Fulmen, Nix, Nubes, Pluvia, Thermo e Ventum sono sei bambini che per caso scoprono di avere dei poteri speciali. Con questi poteri, possono scatenare fenomeni atmosferici di ogni tipo ed aiutare la natura.

Appoggiandosi ad una centrale di coordinamento simile al Cern, essi imparano a gestire le proprie doti per salvare la natura da problemi come lo scioglimento dei ghiacci o il buco dell’ozono.

La missione per salvare il pianeta Terra

In questo gioco, però, non ci sono mostri cattivi o streghe che ostacolano la missione dei bambini. Si tratta di una storia che inizia “benino” e finisce nel migliore dei modi, con una Terra in salute e pronta ad accogliere e sviluppare tutte le forme di vita facendole conviviere piacevolmente l’una con l’altra.

Punto focale del videogioco sono le “cards educative” che insegnano ai bambini la raccolta differenziata, l’evitamento di sprechi e l’ottimizzazione delle risorse disponibili ed eco-sostenibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *