Risparmiare sulle bollette del riscaldamento attraverso i serramenti in pvc

Le stufe a pellet lo sappiamo oltre ad avere un alto rendimento ci consentono di risparmiare sui costi del riscaldamento invernale donandoci una casa calda e più ecologica. Chi volesse migliorare ulteriormente i già alti benefici di una stufa a pellet può sempre pensare di ottimizzare l’isolamento termico della propria abitazione andando ad installare serramenti di ultima generazione.

L’azienda Gioma srl che si occupa della vendita di serramenti in pvc a Udine, ci spiega perchè installare nuovi serramenti e selezionarli in pvc ci consente di migliorare di molto l’efficienza energetica della nostra abitazione.

I serramenti in pvc di ultima generazione migliorano la resa del riscaldamento in quanto hanno un’ottima tenuta stagna. Questo significa che non sono presenti fessurazioni tra telaio del serramento e parete, fessurazioni che farebbero passare spifferi e freddo in inverno.

Oltre a questo, il pvc di di cui sono composti è un materiale dalla massima trasmittanza termica. Questo in parole povere significa che il calore del riscaldamento invernale non si disperde attraverso la struttura del serramento ne attraverso i suoi vetri qualora questi siano basso emissivi.

Perfetta tenuta stagna e bassa trasmittanza fa si che il calore non si disperda e che il freddo non entri. Questo significa due cose. La prima è che percepirete in maniera migliore il calore interno con il risultato che non vi servirà tenere i termosifoni molto accesi e secondariamente che la schermatura dall’esterno, a seconda delle zone climatica, può farvi posticipare l’accensione del riscaldamento di anche un mese. Entrambi i fattori come potete immaginare contribuiscono all’abbattimento delle risorse energetiche necessarie a riscaldare la casa e conseguentemente determinano un abbattimento dei costi per luce e gas.

Se pensate che investire in nuovi serramenti sia una spesa non alla vostra portata, vi ricordiamo che l’installazione dei serramenti in pvc rientra in uno di quegli interventi per i quali è possibile richiedere l’incentivo fiscale del 65% ammesso per le operazioni di miglioramento dell’efficienza di un’abitazione. Per accedere alla detrazione è necessario che i serramenti installati abbiano un valore di trasmittanza termica uguale o inferiore al valore indicato nell’apposita tabella ministeriale per la zona climatica in cui si trova l’abitazione.

Se il fattore strettamente economico/termico non fosse stato sufficiente a convincervi, aggiungiamo che i serramenti in pvc sono facilissimi da pulire, resistenti e non cambiano aspetto anche se esposti a lungo a sole ed intemperie. Infine i serramenti più moderni migliorano sensibilmente la sicurezza della vostra casa e dei vostri cari, in quanto limitano al massimo i tentativi di effrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *